chi non utilizza il sistema EasySiope può ignorare le istruzioni che seguono, ma deve in ogni caso sanare gli ordinativi non ancora esitati dalla propria banca.
Con l’approssimarsi della fine dell’anno vi chiediamo di voler verificare in maniera puntuale gli eventuali mandati e reversali sospesi o rigettati da parte della banca per i quali già visualizzate quotidianamente un avviso ad ogni accesso ad Easy e di adoperarvi quanto prima alla loro correzione e riproposizione.
Comprenderete che è sicuramente più semplice ed efficace rimediare adesso e non nel mese di gennaio soprattutto perchè non tutti le modiche possono essere possibili dopo aver liquidato l’iva e le ritenute.
Ad esempio i mandati relativi ai compensi, se annullati nel 2024, creano sicuramente problemi per le Certificazioni Uniche.
Per verificare lo stato degli ordinativi su Easy Siope fate riferimento unicamente alle due guide qui di seguito.
le casistiche sono sempre e solo due:
- ordinativi non acquisiti, ovvero rifiutati -> bisogna rimuoverli dalla distinta originaria ed inviarli in una nuova distinta ordinaria dopo la correzione del dato errato
- ordinativi acquisiti -> occorre riproporre l’ordinativo in distinta di variazione Dati pagamento trasmessi (senza rimuoverlo dalla distinta originaria).
Questa mail rientra nelle comunicazioni massive agli utenti di Easy. Chi ritiene che non sia pertinente alla propria attività, la ignori. Sconsigliamo di disiscriversi dalla newsletter altrimenti non riceverete future comunicazioni che potrebbero riguardare la vostra sfera di attività.